martedì, marzo 28, 2006

Mi stropiccio le orecchie e gli occhi, poichè mai come nelle ultime settimane ho sentito tanti sinonimi della parola "falsità". Nonostante la mia smisurata cultura e l'importanza impressionante del mio lessico, ho scoperto molte nuove parole, dei nuovi sinonimi del suddetto vocabolo fino a poco tempo addietro a me completamente sconosciuti. Ne elenco di seguito una utilissima lista.

-erroneità
-falso
-bugia
-inganno
-calunnia
-menzogna
-frode
-impostura
-mendacia
-fandonia
-frottola
-panzana
-balla
-storia
-favola
-invenzione
-fola
-fanfaluca
-insincerità
-slealtà
-doppiezza
-ipocrisia
-infingardaggine
-contraffazione
-bufala

2 commenti:

Anonimo ha detto...

dimentichi...tigrata!
cmq grazie ancora al nostro amatissimo Presidente del Consiglio x aiutarci ad ampliare il nostro vocabolario ogni giorno di +!!

Anonimo ha detto...

manca anche:
-cazzata
-quacquaracquata
-buffonata