martedì, marzo 28, 2006

Mi stropiccio le orecchie e gli occhi, poichè mai come nelle ultime settimane ho sentito tanti sinonimi della parola "falsità". Nonostante la mia smisurata cultura e l'importanza impressionante del mio lessico, ho scoperto molte nuove parole, dei nuovi sinonimi del suddetto vocabolo fino a poco tempo addietro a me completamente sconosciuti. Ne elenco di seguito una utilissima lista.

-erroneità
-falso
-bugia
-inganno
-calunnia
-menzogna
-frode
-impostura
-mendacia
-fandonia
-frottola
-panzana
-balla
-storia
-favola
-invenzione
-fola
-fanfaluca
-insincerità
-slealtà
-doppiezza
-ipocrisia
-infingardaggine
-contraffazione
-bufala

lunedì, marzo 27, 2006

I tre bimbi

Pargono tre pargoli, che bisticciano per giocare con la nuova macchinina, verde bianco e rossa, fiammante, appena uscita dal negozio. E aspettano il parere della mamma, per sapere chi sarà il prescelto, chi potrà godersi la macchinetta.
Leggendo le ultime dichiarazioni degli esponenti della CdL mi è subito apparsa questa immagine. Fini e Buttiglione, quest'ultimo però per conto del suo principale Casini, vedendo la barca di Berlusconi piano piano affondare si combattono il nuovo posto vacante di comandante. Vogliono, ammessa una loro vittoria il 9 aprile, ostentando risultati elettorali migliori di Forza Italia, la carica più importante del governo, quella attualmente occupata dal Cavaliere, la Presidenza Del Consiglio dei Ministri. Ma, riflettendo su questi ultimi sviluppi della politica italiana, nella mia testa ha preso forma un'altra visone metaforica.
Un ragazzo, più grande dei tre bimbi coetanei, vestito di verde, arriva correndo in mezzo ai tre e, con grande prepotenza e baldanzosa forza, conquista immediatamente e con autorità la macchinina. A nulla servono le proteste, devo dire abbastanza vivaci, dei bimbi. Ancora meno influenti sono i lamentosi piagnistei dei bambini del lato sinistro del cortile. Loro, i precedenti possessori del giuoco, il quale se lo erano fatto soffiare dagli altri bimbi. Non credo ci sia bisogno di uno psichiatra per interpretare questa mia visione ad occhi aperti, ne tantomeno un effeminato astrologo. Basta poca perspicacia e capacità di capire al meglio la attuale situazione politica. Vi lascio con questa ultima affermazione : le mie previsioni raramente sono sbagliate.

P.S.: Questi bambini non c'entrano nulla con quelli del Premier, quelli bolliti in Cina. Dati storici e provati da numerosi sondaggi raccolti da società americane.

martedì, marzo 21, 2006

"Tu non ti puoi permettere, tu sei un coglione!"

Questo è il giusto modo in cui un uomo Superiore, il Nostro Presidente Del Consiglio, si deve porre nei confronti di giovani-capelloni-drogati-comunisti-disoccupati-menefreghisti-ignoranti-sfaticati, così come recentemente fatto a Genova, in risposta ad un "Viva Mangano".

Questa è vera civiltà!

domenica, marzo 19, 2006

Il Calvario Di SIlvio

Non si ferma davanti a niente. Pur con una gravosa lombosciatalgia, claudicante, ha parlato per il bene dell'Italia. Quando la democrazia è in pericolo, quando i sovietici, con l'aiuto della stampa, dell'imprenditoria e della magistratura, tentano di prendere il potere, arriva SEMPRE in nostro soccorso.

Per tutto questo GRAZIE!

Non lasciamoci al pessimismo, tutto va bene, e andrà sempre meglio!

mercoledì, marzo 15, 2006

Norme Errate

Il BullDog bolscevico ha imposto brutalmente, come costume proprio dei comunisti, regole assurde e schematiche, simbolo caratteristico della incredibile e pesante burocrazia sovietica. Tutto questo per costringere in poco più di due minuti, un tempo inconcepibilmente ristretto per esplicare concetti ovviamente più complessi di quelli del burocrate rosso, il nostro povero Premier a barcamenarsi per spiegare, o almeno tentare di farlo, le sue tante malversazioni di cinque anni di governo. Nauralmente per esprimere una giustificazione, o per affermare come false o inventate dai comunisti tutte le disastrose riforme del governo della CdL non sarebbero bastate neanche tre ore. Come obbligare Dante a scrivere la Divina Commedia in 14 versi, lunghezza di un insulso ed effeminato sonetto. Sapendo questo, lo scorretto Professore ha così dittatorialmente dettato queste regole. Per la fortuna dell'Italia intera il Presidente è uscito comunque vincitore da questo faccia a faccia, grazie alle sue grandissime doti di comunicatore, di grande carisma, e soprattutto grazie alle capacità di maneggiare con facilità un grande repertorio di statistiche, frasi e slogan demagogici. Berlusconi non è riuscito con la solita efficacia ad accusare i comunisti di tutti i mali di questa nostra Italia, ma il popolo è pienamente cosciente delle malefatte sovietiche, per questo il Cavaliere vincerà nuovamente.

martedì, marzo 14, 2006

Il Vecchio Saggio

La redazione del giornale insieme al responsabile di DAJEKOLBE ha appena aperto un nuovo blog: "Il Vecchio Saggio". Nel sito potrete trovare tutti gli scritti del Vecchio Saggio, le poesie, gli Aforismi, la Biografia e presto anche i Saggi. Il lavoro di ricerca dei testi antichi è stato molto duro e faticoso, ma sarà pienamente ripagato da una vostra umile visita.

domenica, marzo 12, 2006

La Annunziata si vergogni!

Oggi pomeriggio abbiamo tutti noi purtroppo assistito ad uno scandaloso, ulteriore e nuovo attacco nei confronti dell'ormai sempre più indifeso (ed indifendibile) Presidente Del Consiglio. Il quale, data appunto la sua carica istituzionale, è il datore di lavoro della irriverente giornalista Annunziata. La suddetta giornalista, oltre a vantare un passato discutibile, criminoso e comunista, persevera e continua nel suo lavoro di smantellamento dell'apparato democratico Italiano a favore di un ascesa bolscevica dell'Unione Sovietica e del KGB. Il suo obiettivo odierno era il ridicolizzare, provocare ed infine far capitolare il nostro paladino azzurro. La missione della corrispondente sovietica è stata infatti portata a termine con ottimi risultati, ovvero l'interruzione del programma e l'uscita volontaria di scena del Cavaliere. La ex-presidentessa della Rai ha inoltre osato rivolgere scomode, imbarazzanti ed incalzanti domande al suo superiore, come nessuno giustamente aveva tentato negli ultimi cinque anni di governo (anche viste le probabili conseguenze, perdita del posto di lavoro,multe,sanzioni penali,confino...etc). Il povero Berlusconi, perso ormai lo smalto e la prontezza di un tempo, non è stato in grado di rispondere, e ha cercato di incolpare i comunisti con meno convinzione e brillantezza del solito. Dopo tanti anni anche il suo repertorio di accuse e frasi demagogiche antileniniste, che sembrava incredibilmente inesauribile, sta scadendo. Non dobbiamo però dare la colpa di questo al Premier, ma a chi si permette di porlo in queste condizioni difficoltose. Silvio la Lega è con te, Martedì, contro quel ciclista mangiatore di mortadella (e bambini), ti rifarai sicuramente.

venerdì, marzo 10, 2006

Una Lega forte

"In caso di sconfitta la Lega potrebbe avere le mani libere, vale a dire scegliere alleanze sulla base dei cambiamenti che riusciremo a portare a casa" Umberto Bossi, nostro grande e lungimirante Leader, finalmente lancia un monito alla CasaDelleLibertà. Noi prevediamo una grande vittoria del polo liberal-neofascista alle prossime elezioni, ma siamo ancora più sicuri di un nostro importantissimo risultato, il quale in caso di sconfitta della CdL potrebbe permetterci di scegliere nuove e più fruttuose alleanze. "Senza di noi la Cdl non vince" continua il nostro Eroe, ma rimpiangerebbe anche perdere l'alleanza con Berlusconi poichè "senza Berlusconi non si fanno le riforme". Quindi una Lega forte e con la CdL al governo, se tutto va bene. Se cosi non dovesse andare liberi di voltare rispettosamente e fedelmente le spalle e cercare fortuna altrove.
Fedeltà e orgoglio, sono infatti i nostri valori principali.

Ma l'uscita dalla Casa, in conseguenza di una malaugurata e sciagurata sconfitta alle prossime elezioni, anche se necessaria, sarà comunque per noi molto difficile. Allontanarsi da persone care, politici brillanti, democratici e liberali. Come ad esempio la Signora Mussolini, che davvero non vorremmo perdere, soprattutto dopo aver letto le ultime bellissime dichiarazioni : "Meglio fascisti che froci".

mercoledì, marzo 08, 2006

IL PADANO #2

Il momento che voi cari lettori aspettavate da tempo è finalmente arrivato. In esclusiva assoluta (tranne naturalmente che per l'angolo del maniaco) la copertina del secondo numero dell'eroe da tutti noi amato, il paladino in verde, IL PADANO. A breve la prima pagina.(cliccare con il tasto destro per vedere l'immagine ingrandita)

Potete sempre leggere il primo numero de ILPADANO tramite il link a lato.

lunedì, marzo 06, 2006

Andiamo tutti dal Papa

Una delle cose che maggiormente ci distingue dalle barbare popolazioni medio-orientali, che infatti abbiamo civilmente combattuto con sanguinose crociate negli anni precedenti al disastroso governo comunista, è la Nostra retta, giusta e gloriosa Religione, la Nostra Chiesa. Una, Santa, Cattolica, Apostolica. La più grande, importante, influente e soprattutto ricca del mondo. Ma purtroppo si vuole imporre il divieto ad alcuni dei nostri politici di portare i propri saluti al Santo Padre. Perchè? Solo per il fatto di essere a pochi giorni dalle elezioni. I nostri Presidente della Camera e del Consiglio bravi ed onesti, poichè altro non possono essere se invitati da Sua Santità, non vedo perchè non possano semplicemente andare a presentare devoti omaggi a Benedetto XVI, quali credenti e uomini di Chiesa.
Per dirla tutta, ed essere franchi, la vittoria di queste prossime Elezioni Politiche si giocherà tutta sulla raccolta di consensi dei bigotti-creduloni cristiani. Poichè, anche se il Papa ha perso il potere temporale da 136 anni, è ancora lui a dirigere la politica del nostro Belpaese. E' quindi corretto e morale che coloro che sono benvisti dal Ratzi, per le proprie orientazioni antiliberali e puritane, sfruttino questo gratuito(?) spazio pubblicitario per assestare il colpo finale al nemico e ingraziarsi il consenso delle simpatiche brave persone che ogni domenica vanno a messa.