sabato, febbraio 18, 2006

VIVA CALDEROLI

Per quanto le conseguenze possano essere funeste abbiamo la libertà di fare quello che vogliamo. Far vedere divertenti vignette in tv credo sia giusto ed un ministro ha infatti l'obbligo morale di mostrarle. Mi rincrescono le barbare dichiarazioni del mondo politico italiano contro il nostro grande Ministro, è una vergogna che si attacchi la libertà di espressione!
Viva Calderoli, Viva il divertimento e la SATIRA!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Vero. Solo che il tuo ministro non lo fa per la libertà di satira, ma per provocare...

JonVendetta ha detto...

Anche io ero rimasto scioccato alle rappresaglie avvenute di fronte alle ambasciate, in più sono un ateo convinto (nessun Dio, punto.). Ma il buon senso ce l'ho, al contrario del "signor" ministro. Con buon senso e un minimo di responsabilità poteva evitare di mettersi altri morti sulla coscienza. Ma se si sono divertiti lui e chi l'ha guardato in TV, allora vuol dire che valeva la pena...
Libertà è anche capire che culture diverse hanno reazioni diverse. Difficile farlo se ci si pone come "cultura superiore". Il Papa poi (il servo dei servi) non fa testo nel tuo paragone: PRIMO perché non è Maometto (uno è un pontefice, l'altro un profeta), SECONDO perché, pur nelle sue scelleratezze, l'infame Chiesa Cattolica non ha mai severamente proibito la rappresentazione del proprio profeta (che poi era anche l'incarnazione del suo falso Dio).
La satira è essenziale e deve essere difesa, ma il buon senso è l'unica arma di difesa non violenta che dovrebbe sempre essere usata a scopo cautelativo. Il "buon senso" non violento in politica internazionale si chiama "diplomazia", non "occhio per occhio".
Prese di posizione da bullo di periferia come queste hanno le conseguenze che meritano: morte.
E applausi di leghisti, anche se "terroni".

Anonimo ha detto...

Cristo risorgerà di nuovo

Anonimo ha detto...

w la lega...w i cattolici...via gli stranieri dall'italia..tornasse benito nostro...

Anonimo ha detto...

o ciano
ma vergognati un bel po'...saltasse per aria la tomba del tuo benito..invece che le teste dei poveri innocenti

w baldoni

JonVendetta ha detto...

A testa in giù gli passerà la voglia, tranquillo.

Anonimo ha detto...

grande ciano e l'anonimo dicesse chi è.viva il duce .in italia solo stranieri lavoratori.tutti gli altri: zingari , ladri etc. a fanculo insieme a calderoli bossi e borghezio.